LINEA INDUSTRIA
VERNICI INDUSTRIALI
A SOLVENTE
I prodotti vernicianti destinati al settore industria, da sempre punto di forza dell’azienda, sono il frutto di anni di ricerca, innovazione ed esperienza maturata sul campo. I prodotti vernicianti industriali a solvente si caratterizzano per l’elevata bagnabilità del sottofondo, pienezza e per rapidità di indurimento, aspetti che rendono più facile l’applicazione anche in condizioni ambientali estreme. Tali prodotti garantiscono un’ottima protezione, efficace e duratura, una finitura di qualità, ideale per i più svariati settori di destinazione:
– Agricoltura
– Movimentazione e sollevamento
– Carpenteria metallica
– Pavimentazione e segnaletica
– Alte temperature
– Industria alimentare
FONDI ANTIRUGGINE
Fondi e antiruggine 1K e 2K multisuperficie e ad elevata adesione che variano le proprie performance a seconda della natura della resina. I fondi epossidici si distinguono per elasticità ed elevate resistenze e sono in grado di aderire su svariati supporti metallici e non. Grazie ai primer antiruggine vengono garantite sia prestazioni di ancoraggio alla superficie, che prestazioni anticorrosive.
SMALTI A RAPIDA ESSICCAZIONE
Smalti a rapida essiccazione con buon potere riempitivo e ritenzione della brillantezza disponibili in versione lucida, satinata ed opaca. Si caratterizzano per rapidità di indurimento anche negli strati più profondi e per un buon potere riempitivo necessario per conferire un buon aspetto estetico a quei manufatti per i quali sia richiesta una velocità di movimentazione molto elevata in fase produttiva.
SMALTI BICOMPONENTI EPOSSIDICI
Finiture epossidiche a due componenti disponibili in versione lucida o satinata caratterizzate da elevatissime resistenze chimiche agli oli industriali e alle soluzioni acide e basiche, nonché alle abrasioni meccaniche tipiche del settore delle macchine utensili, degli impianti chimici e industriali e della carpenteria generica destinata all’interno. Sono disponibili anche smalti epossicatrame ideali per la protezione dei manufatti interrati o immersi in acqua.
SMALTI BICOMPONENTI ACRILICI E POLIURETANICI
Finiture poliuretaniche e acriliche a due componenti applicabili, anche a basse temperature, su manufatti metallici per uso interno e/o esterno con resistenze elevate alle intemperie. Sono utilizzati come top coat per macchine utensili e carpenteria e come finiture di pregio per carrozzeria industriale e per il settore agricolo.
SMALTI ANTICORROSIVI AL FERROMICACEO
Smalti ad effetto ferromicaceo disponibili sia per utilizzo industriale che decorativo, si contraddistinguono in quanto donano al manufatto un effetto antichizzato metallescente. Il prodotto è direttamente applicabile su ferro ed è riproducibile in 18 tinte. Completa la gamma la versione poliuretanica bicomponente.
SMALTI PER LEGHE LEGGERE
Finiture per leghe leggere e lamiera zincata applicabili direttamente sul supporto, dotate di elevato potere anticorrosivo e ottima resistenza all’esterno.
SMALTI AL CLOROCAUCCIÙ
Smalti al clorocaucciù per applicazioni interne/esterne su pavimentazioni in cemento o per la colorazione della parte decorativa di piscine in cemento o in vetroresina.
SMALTI PER CONTATTO ALIMENTARE E ALTE TEMPERATURE
Smalti siliconici alluminati e neri per la verniciatura di elementi con alte temperature di esercizio, in grado di offrire una termoresistenza al calore variabile dai 400°C ai 600°C.
Smalti vetrificanti-atossici idonei per contatto con acqua potabile, alimenti e olii, ideali nell’industria alimentare.